Pausa per un libro

Carissimi lettori e lettrici,

vi comunico una notizia molto importante, almeno per me: da oggi questo blog va in pausa indefinita per il semplice motivo che io, assieme ad un mio amico, sto scrivendo un libro sulla Germania.

Le cose stanno proprio così. Io ed un altro mio amico, anche lui residente in Germania ed anche lui amante della scrittura, stiamo realizzando un libro, di cui ovviamente non svelo ancora il titolo, sulla realtà tedesca e sui suoi numerosi lati poco conosciuti al pubblico italiano.

In verità il libro è praticamente già concluso; dobbiamo solo ricontrollarlo e, aspetto più importante ed al tempo stesso più difficile, trovare una casa editrice che ce lo pubblichi.

Pertanto, in attesa che la fatidica opera venga finalmente data alle stampe, questo blog non verrà aggiornato con nuovi articoli, a meno che non scoppi una guerra o che la Merkel si dimetta. Non so quanto tempo durerà questa mia pausa forzata, so benissimo che pubblicare un libro in Italia da perfetti, o quasi, outsider è un’impresa al limite della disperazione, ma noi non demordiamo.

Se ovviamente qualcuno di voi dovesse conoscere qualche editore, o qualche contatto utile nel mondo letterario, me lo potrebbe far gentilmente sapere al seguente indirizzo mail: deutschevita@altervista.org In tal caso vi ricontatterò subito in forma privata.

Vi ringrazio ancora per continuare a seguirmi e, qualora io abbia delle novità sull’auspicabile data di pubblicazione del libro e sul suo titolo, ovviamente vi terrò aggiornati!

Grazie a tutti e a tutte!

Un caro saluto e a presto