Pausa estiva e proposte di collaborazione

Cari lettori e lettrici,

da quando iniziai a scrivere in questo blog, da me fondato esattamente il 26 febbraio 2016, non mi sono mai preso una pausa estiva ma, come per ogni cosa nella vita, c’è sempre una prima volta.

Pertanto mi fermo fino a settembre (almeno) e poi vediamo se ha senso riprendere questa mia avventura virtuale. Ammetto infatti di essere sconsolato e non mi vergogno a nasconderlo: le visite quotidiane a questo blog viaggiano tra le 40 e 50 presenze al giorno, i commenti ai numerosi articoli pressochè inesistenti (a parte SEPP che non smetterò mai di ringraziare per i suoi preziosi suggerimenti) e soprattutto la realtà politica tedesca ed europea sta andando in una direzione del tutto opposta rispetto a quella da me auspicata. Ciò significa che questo spazio virtuale in questi 3 anni e mezzo è stato del tutto insignificante.

Inoltre riconosco di non essere più un ragazzino e che scrivere quasi ogni fine settimana, dopo 5 giorni lavorativi spesso faticosi, non sarebbe facile per nessuno. Sono da solo, nessuno collabora con me e l’idea di scrivere articoli che (quasi) nessuno leggerà, ammettiamolo, non è la cosa più stimolante del mondo.

Quindi, oltre a prendermi una pausa estiva di qualche mese, propongo a chiunque di collaborare con me, qualora ovviamente abbia tempo e voglia e soprattutto sappia scrivere. Chiunque desideri pubblicare propri articoli o video sulla Germania in special modo, ma non necessariamente, si può mettere in contatto con me al seguente indirizzo mail: deutschevita@altervista.org

Se mi contatterete, vi comunicherò la mia vera identità personale con tutti i contatti telefonici e reali del caso.

Specifico fin da ora che l’eventuale (ed improbabile, me ne rendo perfettamente conto) collaborazione con questo mio blog sarà del tutto gratuita, a meno che la persona interessata non sappia come “monetarizzare” anche i siti online meno letti. Infine faccio presente che, se uno vuole rimanere anonimo dopo aver scritto un articolo esclusivo che reputa pericoloso per il proseguimento della sua carriera o del suo matrimonio, lo può ovviamente fare. D’altra parte lo sono anch’io.

Ringrazio quei pochi carbonari che ancora mi leggono, magari mentre si gustano una carbonara a Carbonia, auguro loro delle vacanze estive indimenticabili e speriamo di sentirci presto!

 

Cordiali saluti

Il vostro kamikaze virtuale preferito